Fitness in Gravidanza

Cos’è

Le potenzialità di questa attività sono state recentemente comprese e tradotte in chiave fitness nel JUMP FIT: una lezione dove i salti vengono proposti a ritmo di musica mischiandoli con passi di aerobica e coreografie.I benefici che si possono riscontrare se si pratica con costanza questa attività, sono parecchi. Il primo è sicuramente a livello del sistema cardiovascolare con il miglioramento della circolazione sanguigna, la stabilizzazione della pressione, la diminuzione di glicemia e colesterolo.
Attività

Miglioramento della circolazione
Diminuzione di glicemia e colesterolo

Baby Nuoto

Cos’è

Le potenzialità di questa attività sono state recentemente comprese e tradotte in chiave fitness nel JUMP FIT: una lezione dove i salti vengono proposti a ritmo di musica mischiandoli con passi di aerobica e coreografie.I benefici che si possono riscontrare se si pratica con costanza questa attività, sono parecchi. Il primo è sicuramente a livello del sistema cardiovascolare con il miglioramento della circolazione sanguigna, la stabilizzazione della pressione, la diminuzione di glicemia e colesterolo.
Attività

Miglioramento della circolazione
Diminuzione di glicemia e colesterolo

Pugilato

Cos’è

Le potenzialità di questa attività sono state recentemente comprese e tradotte in chiave fitness nel JUMP FIT: una lezione dove i salti vengono proposti a ritmo di musica mischiandoli con passi di aerobica e coreografie.I benefici che si possono riscontrare se si pratica con costanza questa attività, sono parecchi. Il primo è sicuramente a livello del sistema cardiovascolare con il miglioramento della circolazione sanguigna, la stabilizzazione della pressione, la diminuzione di glicemia e colesterolo.
Attività

Miglioramento della circolazione
Diminuzione di glicemia e colesterolo

Danza

Cos’è

Le potenzialità di questa attività sono state recentemente comprese e tradotte in chiave fitness nel JUMP FIT: una lezione dove i salti vengono proposti a ritmo di musica mischiandoli con passi di aerobica e coreografie.I benefici che si possono riscontrare se si pratica con costanza questa attività, sono parecchi. Il primo è sicuramente a livello del sistema cardiovascolare con il miglioramento della circolazione sanguigna, la stabilizzazione della pressione, la diminuzione di glicemia e colesterolo.
Attività

Miglioramento della circolazione
Diminuzione di glicemia e colesterolo

Life Pump

Cos’è

Le potenzialità di questa attività sono state recentemente comprese e tradotte in chiave fitness nel JUMP FIT: una lezione dove i salti vengono proposti a ritmo di musica mischiandoli con passi di aerobica e coreografie.I benefici che si possono riscontrare se si pratica con costanza questa attività, sono parecchi. Il primo è sicuramente a livello del sistema cardiovascolare con il miglioramento della circolazione sanguigna, la stabilizzazione della pressione, la diminuzione di glicemia e colesterolo.
Attività

Miglioramento della circolazione
Diminuzione di glicemia e colesterolo

Jump Circuit

Cos’è

Le potenzialità di questa attività sono state recentemente comprese e tradotte in chiave fitness nel JUMP FIT: una lezione dove i salti vengono proposti a ritmo di musica mischiandoli con passi di aerobica e coreografie.I benefici che si possono riscontrare se si pratica con costanza questa attività, sono parecchi. Il primo è sicuramente a livello del sistema cardiovascolare con il miglioramento della circolazione sanguigna, la stabilizzazione della pressione, la diminuzione di glicemia e colesterolo.
Attività

Miglioramento della circolazione
Diminuzione di glicemia e colesterolo

Omnia

L’allenamento a circuito, è un tipo di allenamento con sovraccarichi eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi. I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell’ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un’unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico, seppure in maniera generalmente inferiore se comparato ai rispettivi metodi tradizionali.
Attività

Miglioramento della forza

Total Body

L’allenamento a circuito, è un tipo di allenamento con sovraccarichi eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi. I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell’ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un’unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico, seppure in maniera generalmente inferiore se comparato ai rispettivi metodi tradizionali.
Attività

Miglioramento della forza

Posturale

Cos’è

La postura è la posizione del corpo umano nello spazio e la relativa relazione tra i suoi segmenti corporei. La postura può essere: in stazione eretta (monopodalica o bipodalica), da seduto, in decubito (prono, supino, laterale).La corretta postura può definirsi sinteticamente come la “deformazione coerente della gravità, in altre parole la corretta postura altro non è che la posizione più idonea del nostro corpo nello spazio per attuare le funzioni antigravitarie con il minor dispendio energetico sia in deambulazione che in stazionamento; ad essa vengono a concorrere vari fattori (neurofisiologici, biomeccanici, emotivi, psicologici e relazionali).
Attività

Postura del corpo
Combatte e previene dolori e fastidi