Total Body

L’allenamento a circuito, è un tipo di allenamento con sovraccarichi eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi. I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell’ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un’unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico, seppure in maniera generalmente inferiore se comparato ai rispettivi metodi tradizionali.
Attività

Miglioramento della forza

Tone Up

L’allenamento a circuito, è un tipo di allenamento con sovraccarichi eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi. I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell’ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un’unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico, seppure in maniera generalmente inferiore se comparato ai rispettivi metodi tradizionali.
Attività

Miglioramento della forza

Super Jump

Cos’è

Le potenzialità di questa attività sono state recentemente comprese e tradotte in chiave fitness nel JUMP FIT: una lezione dove i salti vengono proposti a ritmo di musica mischiandoli con passi di aerobica e coreografie.I benefici che si possono riscontrare se si pratica con costanza questa attività, sono parecchi. Il primo è sicuramente a livello del sistema cardiovascolare con il miglioramento della circolazione sanguigna, la stabilizzazione della pressione, la diminuzione di glicemia e colesterolo.
Attività

Miglioramento della circolazione
Diminuzione di glicemia e colesterolo

Step tone circuit

E’ una ginnastica aerobica che si distingue da altre forme di esercizio aerobico per l’uso di una piattaforma detta appunto “step” di 25 cm, la cui altezza può essere adattata alle esigenze individuali con appositi distanziatori.

Step coreografico

E’ una ginnastica aerobica che si distingue da altre forme di esercizio aerobico per l’uso di una piattaforma detta appunto “step” di 25 cm, la cui altezza può essere adattata alle esigenze individuali con appositi distanziatori.

Spinning

E’ un metodo che consente di raggiungere una buona forma fisica migliorando il sistema cardiocircolatorio e potenziando la muscolatura senza rischi di traumi con notevole dispendio calorico ed una conseguente perdita di peso. Centro ufficiale “LIFE SPIN”.

Riabilitazione in acqua

Punto di eccellenza dell’Enea’s sport & wellness sono sicuramente le piscine. L’ambiente è composto da due vasche con rifiniture in marmo e colonne che ricordano emozionalmente le antiche terme romane. Una è dedicata alla ginnastica in acqua che è un allenamento che alterna fasi aerobiche e di allungamento muscolare; ottimo per bruciare i grassi e scolpire il corpo, sfruttando anche il potere drenante dell’acqua.

L’altra è per il nuoto, che è una delle attività sportive più complete visto che esercita contemporaneamente tutti i muscoli del corpo.

Il nuoto è una popolare attività ricreativa, è una buona forma d’esercizio che porta diversi benefici per la salute in quanto il corpo viene sostenuto dall’acqua e quindi nei movimenti c’è meno stress su giunture e ossa. Per questo motivo il nuoto viene frequentemente usato come esercizio nella riabilitazione o per i disabili.
Attività

Nuoto Libero
Riabilitazione in Acqua

Corsi Nuoto

Pugilato

Cos’è

Le potenzialità di questa attività sono state recentemente comprese e tradotte in chiave fitness nel JUMP FIT: una lezione dove i salti vengono proposti a ritmo di musica mischiandoli con passi di aerobica e coreografie.I benefici che si possono riscontrare se si pratica con costanza questa attività, sono parecchi. Il primo è sicuramente a livello del sistema cardiovascolare con il miglioramento della circolazione sanguigna, la stabilizzazione della pressione, la diminuzione di glicemia e colesterolo.
Attività

Miglioramento della circolazione
Diminuzione di glicemia e colesterolo

Posturale

Cos’è

La postura è la posizione del corpo umano nello spazio e la relativa relazione tra i suoi segmenti corporei. La postura può essere: in stazione eretta (monopodalica o bipodalica), da seduto, in decubito (prono, supino, laterale).La corretta postura può definirsi sinteticamente come la “deformazione coerente della gravità, in altre parole la corretta postura altro non è che la posizione più idonea del nostro corpo nello spazio per attuare le funzioni antigravitarie con il minor dispendio energetico sia in deambulazione che in stazionamento; ad essa vengono a concorrere vari fattori (neurofisiologici, biomeccanici, emotivi, psicologici e relazionali).
Attività

Postura del corpo
Combatte e previene dolori e fastidi

Pilates

Programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali anche per la riabilitazione, cioè quei muscoli che tengono il corpo bilanciato e forniscono supporto alla colonna vertebrale. Il pilates fa acquisire consapevolezza del respiro e soprattutto tonifica e rinforza l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

Omnia

L’allenamento a circuito, è un tipo di allenamento con sovraccarichi eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi. I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell’ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un’unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico, seppure in maniera generalmente inferiore se comparato ai rispettivi metodi tradizionali.
Attività

Miglioramento della forza

Nuoto

Punto di eccellenza dell’Enea’s sport & wellness sono sicuramente le piscine. L’ambiente è composto da due vasche con rifiniture in marmo e colonne che ricordano emozionalmente le antiche terme romane. Una è dedicata alla ginnastica in acqua che è un allenamento che alterna fasi aerobiche e di allungamento muscolare; ottimo per bruciare i grassi e scolpire il corpo, sfruttando anche il potere drenante dell’acqua.

L’altra è per il nuoto, che è una delle attività sportive più complete visto che esercita contemporaneamente tutti i muscoli del corpo.

Il nuoto è una popolare attività ricreativa, è una buona forma d’esercizio che porta diversi benefici per la salute in quanto il corpo viene sostenuto dall’acqua e quindi nei movimenti c’è meno stress su giunture e ossa. Per questo motivo il nuoto viene frequentemente usato come esercizio nella riabilitazione o per i disabili.

Particolare attenzione viene data ai bambini di tutte le età non escludendo i corsi per gli adulti. Comunque, durante l’intera giornata, sarà possibile praticare anche nuoto libero.
Attività

Nuoto Libero
Riabilitazione in Acqua

Corsi Nuoto